Solidarietà a Il Manifesto

Comunicato stampa
Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

La gravissima crisi economica del Manifesto che ne mette a rischio l’esistenza è un grave pericolo per il pluralismo dell’informazione del nostro Paese.
Il Forum Italiano di Movimenti per l’Acqua esprime solidarietà ad un giornale che ha accompagnato la lotta per ripubblicizzazione passo dopo passo, che ha fatto parte del comitato promotore dei referendum di giugno, che ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento per gli attivisti dell’acqua bene comune.
Dopo la chiusura di Liberazione, altro giornale ai cui lavoratori rinnoviamo la nostra vicinanza, i tagli dell’editoria mettono a rischio una voce critica e differente dall’uniformata linea dei grandi gruppi editoriali.
Crediamo sia dovere delle istituzioni invertire la rotta rispetto a quello che sembra un vero e proprio attacco alla libertà di informazione dei cittadini italiani.
Il Forum italiano Movimenti per l’acqua si unisce alle tante voci che da tempo si oppongono a questo attacco e sostiene con forza la battaglia perché il Manifesto possa continuare a vivere e si ritiene dunque impegnato in essa.

Roma, 9 Febbraio 2012.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento