Costituzione comitato referendario – 2 SI’ PER L’ ACQUA BENE COMUNE – CITTA’ DI PALERMO

Palermo – 2 marzo 2011

Costituzione comitato referendario –

2 SI’ PER L’ ACQUA BENE COMUNE – CITTA’  DI PALERMO

ACQUAINSICILIA.ORG – FORUM SICILIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA www.acquainsicilia.org

Si è costituito il Comitato Referendario della Città di Palermo ” 2 SI PER L’ACQUA BENE COMUNE “ che aderisce al  Comitato referendario Siciliano, promosso da “acquainsicilia.org-Forum Siciliano dei Movimenti per l’acqua”.

Referente regionale per la campagna referendaria Matteo Mangiacavallo
segreteria@acquainsicilia.org matman72@libero.it Tel. 366 3138991.

I componenti del comitato referendario , che sottoscrivono questo comunicato, rappresentano una coalizione sociale e civica che vuole difendere la gestione pubblica dell’acqua promuovendo il controllo e la partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni su un bene comune di vitale importanza.

Il comitato referendario sarà impegnato con i suoi volontari per informare e sensibilizzare i cittadini affinché esercitino il loro diritto ad esprimersi nel referendum di prossima convocazione con l’obiettivo di raggiungere almeno il quorum necessario per la sua validità pari al 50%+1 degli elettori e si esprimano con  2 SI PER L’ACQUA BENE COMUNE.

Per il raggiungimento di quest’importante obiettivo, saranno organizzati eventi ed iniziative e sarà distribuito materiale divulgativo sull’argomento.

Coerentemente con  la scelta dell’autofinanziamento della campagna, che ci consente di essere totalmente indipendenti poiché l’acqua è un bene di tutti gli uomini, chiederemo, inoltre, ai cittadini di partecipare anche con un contributo volontario.

I nostri banchetti e le nostre iniziative saranno sempre colorate e gioiose, ma assolutamente prive di simboli politici di parte, nel rispetto della carta d’intenti del “acquainsicilia.org Forum Siciliano dei movimenti per l’acqua”. I partiti politici, in linea con la decisione del Comitato Promotore Nazionale, potranno, se in linea con gli obiettivi del referendum, sostenere il Comitato, ma non farne parte.

Il Comitato Referendario è un comitato aperto alla collaborazione ed alla partecipazione di altri movimenti e cittadini; chiunque voglia aderire può contattarci all’indirizzo: comitatiterrirorialiacquapa@gmail.com

All’interno del sito di questo Forum Siciliano sarà inoltre possibile visualizzare anche il programma delle iniziative messe in campo dal Comitato della Città Palermo e dai diversi Comitati territoriali .

Il Comitato referendario della Città di Palermo coerente con la linea del Comitato Referendario Siciliano “2 SI PER L’ACQUA BENE COMUNE”, comunica che appoggerà anche la campagna referendaria contro il nucleare.

Per contatti,  ed per chi volesse entrare a far parte del Comitato (Associazioni e singoli cittadini)  puo’ rivolgersi ai seguenti referenti del Comitato Promotore referendario:

Per il referendum ” 2 SI PER L’ACQUA BENE COMUNE” referenti:

Barbara Grimaudo –cittadini invisibili@hotmail.it 3483702761

Franco Chinnici -  francochinnici@gmail.com 333 6607964 339 4252755

Per il referendum contro il nucleare referente

Alberto Lombardo Cell. 320 4363068  e.mail alberto.lombardo@unipa.it

Nome associazione Nome singolo cittadina/o
Ass. Antimafie “Rita Atria” – Palermo
Associazione “Bayty Baytik casa mia è casa tua”
Associazione Culturale Riportiamo alla Luce
Associazione I Cittadini del Villaggio Globale
Associazione Malausséne
A SUD Sicilia
Confederazione Cobas Sicilia
Cittadini Invisibili? No Grazie!
Comitato Addio Pizzo – Palermo
Comitato “Giù le mani dall’acqua”
Collettivo Malefimmine
Laici Comboniani – Palermo
Laboratorio Zeta
Libera Palermo. Associazioni nomi e numeri contro le Mafie
No Priv Comitato  contro la privatizzazione dell’acqua
Associazione Radio Aut
Giuseppe Castiglia
Giuseppe Samperi
Il Grillo di Palermo
A SOSTEGNO
Comunisti Sinistra Popolare
Movimento 5 stelle
Verdi Sicilia

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, News, Palermo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento